Come gruppo escursionistico vuol ringraziare alcuni suoi componenti del gruppo e gli amici dei paesi limitrofi con la passione dell'arrampicata che hanno fatto un grande lavoro di pulizia e riportato allo splendore la falesia situata a Cogollo del Cengio e il suo nome è Sengella
É un luogo che pare avere anche qualcosa di magico uno spazio immerso nel bosco dove un doveroso ringraziamento va anche ai proprietari del terreno che hanno dato il consenso di accedervi e utilizzare la roccia per intraprendere la passione dell'arrampicata per tanti appassionati di questo sport.
Risistemato, certo. Perché questa falesia ha la sua bella età.
I primi due itinerari della falesia hanno visto la luce nel 1980, come riportato nella guida “50 arrampicate sulle Prealpi venete occidentali”, saliti da alcuni membri del GEC di Cogollo. A metà anni ’80 sono stati effettuati dei lavori da parte del CAI di Thiene ed Arsiero che ha utilizzato per qualche anno la falesia per le esercitazioni; negli anni ’90 è stata sede di lavori da parte di alcuni componenti del CAI di Arsiero e del Gruppo roccia 4 gatti. Nel 2020 sono iniziati i lavori di ripristino sentiero di accesso e alla pulizia pareti della falesia, richiodatura delle vie storiche e chiodatura di nuove vie per arrivare allo stato attuale della falesia con circa 40 vie e con progetto di aumentarle .
Si ricorda che i chiodatori della palestra non si assumono alcuna
responsabilità in caso di incidenti . Chiunque utilizzi la palestra di roccia è pertanto il solo responsabile delle proprie azioni .